X-Way Gratitude

Riprendi in mano la tua vita

Che cos’è X-Way Gratitude?

Il percorso di 6 giorni X-Way Gratitude è uno dei ritiri più intensi e trasformativi in Italia, pensato per coloro che vogliono davvero conoscere la verità su se stessi.

Si tratta di un metodo rivoluzionario che integra abilmente le tecniche più efficaci della psicologia moderna, le ultime evidenze neuroscientifiche e le più importanti influenze spirituali. Il risultato è un viaggio unico dentro di te, alla riscoperta di una dimensione della vita più profonda, ispirata e libera

Cosa posso aspettarmi da questo seminario?

E’ un’esperienza comune quella di sentirsi distanti da sé stessi e dagli altri, come se ci fossimo allontanati dalla vita e la guardassimo attraverso un vetro.

Nonostante intimamente desideriamo ri-trovarci e vivere più in connessione con noi e con gli altri, restiamo attaccati a qualcosa, ad un’identità che sentiamo di dover mantenere e che spesso non funziona più nel nostro quotidiano… anzi, non fa che aumentare quel senso di separazione.  

X-Way Gratitude tenta di colmare questo divario tra la vita che viviamo e quella che vorremmo vivere. 

Attraverso un profondo lavoro interiore che integra diversi approcci psicologici e spirituali, X-Way Gratitude aiuta a recuperare le parti di noi stessi andate perdute e invita a rivolgere lo sguardo alla  verità e alla fiducia nella vita.

Quali sono le esperienze del seminario?

Attraverso varie esperienze ed esercizi, il seminario fornisce degli stimoli essenziali per ristabilire la connessione amorosa con te stesso, gli altri e la vita.

La giornata tipica di X-Way Gratitude prevede una efficace alternanza tra approfondimenti teorici, meditazioni, esercizi esplorativi sulla propria personalità e pratiche innovative per ricontattare il proprio Sè.

“La vera domanda non è se la vita esiste dopo la morte, la vera domanda è se sei vivo prima della morte.” – Osho

Cosa include il seminario?

Il percorso di 6 giorni X-Way Gratitude include:

Riconnettiti a te stesso… e sperimenta un significato più profondo della vita, una connessione più limpida e più felicità!

I coach

Insegnante

Formatrice,  Psicologa dello sport

Fondatore – Insegnante

Formatore e Mental coach

 L’esperienza con X-way è stato un viaggio interiore di una profondità e intensità molta alta.

Per me è stato ritrovare parti di me che pensavo di aver perduto, altre le ho lasciate andare. 

Guardare la mia vita da più prospettive, arrabbiarmi, piangere, fare pace e sorridere.

Mi ha lasciato la consapevolezza di chi sono e che la mia vita può essere straordinaria se decido di guardarla con gli occhi dell’amore

Sara

Ristoratrice

...

Il 100% dei partecipanti ad X Way of Gratitude raccontano di aver scoperto qualcosa di se stessi che non avevano mai visto prima.

A chi è rivolto X-Way Gratitude?

Questo percorso di profonda guarigione e riscoperta è rivolto alle persone che:

  • desiderano sviluppare la propria intelligenza emotiva e usarla con se stesse e con gli altri;
  • sono stanche di restare bloccate nella paura;
  • si sono rese conto che, se vogliono cambiare il mondo, questo processo deve necessariamente iniziare dentro di loro;
  • hanno compreso che la vita, in realtà, è più semplice di quello che la mente vuole farci credere;
  • hanno compreso che per star bene con se stesse non devono cambiare o cercare di essere migliori di ciò che sono ma semplicemente riscoprire l’amore per sè stesse e affidarsi al flusso benevolo della vita stessa.

Il nostro approccio è chiaro: la felicità non è una questione di acquisire sempre più informazioni e strumenti, quanto di lasciar andare ciò che non funziona o non serve più…

Dopo aver completato il percorso di X Way of Gratitude, le persone riferiscono di sentirsi grate, fiduciose, forti, connesse, gioiose e più autentiche.

Sono pronto/a a partecipare ad X-Way Gratitude?

X-Way Gratitude ti sfiderà a lasciar andare vecchie storie, ferite, concetti, credenze e giudizi. 

Per fare questo passo serve coraggio e determinazione. 

Il premio è poter sentire una nuova vitalità e una riscoperta autenticità: l’amore e la vita ti attendono.

Il seminario ti offre uno spazio sicuro e professionale per ricontattare la tua intelligenza emotiva, permettendo al naturale divenire della vita di fare il suo corso attraverso la consapevolezza di te stesso, l’empatia e la gratitudine. 

Questo nuovo spazio interiore produrrà un effetto diretto sul tuo stato di benessere, sulla fiducia per la vita e sulle relazioni interpersonali.

 “L’esperienza con X-Way gratitude è stata intensa. 

Mi ha permesso di rallentare e guardare dentro me con delicatezza, profondità e rispetto. Sono stata seguita con cura, attenzione e amore per tutto il processo. 

Mi sono sentita guidata e sostenuta in ogni momento e ho potuto lasciarmi andare all’esperienza.  

Nulla è lasciato al caso e ogni esercizio aiuta a elaborare pezzetti di sè e a lasciar andare ciò che non serve più.

Manuela è una coach preparata e amorevole.

Il percorso mi ha aiutato a rivalutare il rapporto con mia madre che era bloccato da tempo. 

Lo consiglierei a chi vuole lasciar andare dei condizionamenti e a chi vuole avere più chiarezza nella direzione da prendere nella vita.”

Chiara Salvetti

Quali benefici mi porterà il seminario?

I benefici di X-Way Gratitude includono:

 

  • La capacità di ri-centrarsi e di stabilire un contatto profondo e autentico con se stessi e gli altri;
  • La capacità di essere presenti a se stessi, sentire le proprie emozioni e regolarle, ascoltare il corpo e ridurre il chiacchiericcio della mente;
  • Una naturale sicurezza e fiducia nel fatto che puoi affrontare le sfide della vita, scegliere da uno spazio più sano, scoprire la bellezza in ogni sua forma;
  • Riduzione di stress, paura e ansia e guarigione dalla sofferenza e dal rancore represso;
  • Un aumento della tua passione per la vita e del senso del tuo valore, che si traduce in un’innata capacità di vivere con amore, gioia, semplicità e coraggio;
  • Riconoscimento della nostra umanità;
  • Uno sguardo diverso per la vita, aldilà di ogni credo, religione, provenienza, background culturali o economici, genere, stato sociale o qualsiasi altro tipo di caratteristica. Questo porta naturalmente all’accettazione dell’altro e alla pace;
  • Apprezzamento della tua natura “spirituale”, la parte di te che esiste dietro e oltre lo strato condizionato della personalità;
  • Aumento della soddisfazione per la vita;
  • Diminuzione della depressione, riduzione dei sintomi psico-somatici (come lo scarso appetito, i disturbi del sonno e il pensiero ossessivo) e un aumento generale delle sensazioni positive di benessere.

Da chi è tenuto il seminario?

Il protagonista di X-Way Gratitude sei tu. 

Tuttavia, il seminario non è una terapia di gruppo e il lavoro, nonostante le teorie saranno spiegate a tutti i partecipanti, sarà esclusivamente individuale.

 

I nostri coach sono pronti ad accompagnarti. Come partecipante avrai anche un coach dedicato che ti seguirà dal primo all’ultimo giorno.

 

I nostri coach si sono formati in un’ampia gamma di approcci e modalità. Non solo insegnano questo lavoro… ma integrano i suoi principi nelle loro vite. 

Ognuno di loro è in cammino per contattare la propria natura e vedere la vita per quella che è e per aiutare gli altri a fare lo stesso.

Qual è la scienza dietro X-Way Gratitude?

X-Way Gratitude integra le ultime scoperte scientifiche e spirituali per garantire ai partecipanti un approccio moderno, equilibrato e di grande sostegno.

Molte persone che hanno partecipato a questo percorso hanno visto le loro vite arricchirsi profondamente e trasformarsi in modo duraturo.  

Spesso ai partecipanti sentiamo dire che si è trattato del viaggio più trasformativo che abbiano mai fatto…

 

I nostri workshop sono processi di sviluppo intensi ed efficaci che combinano approcci terapeutici occidentali con pratiche di consapevolezza orientale. 

Come partecipante, sarai guidato in percorsi di indagine su te stesso profondamente curativi e totalmente personali. 

Avrai l’opportunità, in un ambiente sicuro e di supporto, di entrare in contatto con parti di te difficili da affrontare (almeno all’apparenza), affinché possa liberarti del loro peso e tornare a sentire vitalità e connessione con il mondo. 

Affronterai e rimuoverai blocchi profondi, scoprirai te stesso e la tua ricchezza interiore.

Per il 98% dei partecipanti l’aumento della soddisfazione per la vita e del benessere emotivo viene mantenuto almeno per un anno dopo aver completato il percorso di X Way of Gratitude.

 Ero partito senza grandi aspettative e non avevo idea di cosa avrei fatto e vissuto quella settimana. 

Il lavoro fatto quei giorni è stato molto e impegnativo. Ma tutto è stato ricompensato 100 volte tanto. 

Sono riuscito a conoscermi più in profondità e scoprire molte cose di me prima nascoste

È stata un’esperienza davvero forte che mi ha aiutato molto nelle mie giornate, nei rapporti con le persone, nella gestione di alcune situazioni a me difficili e scomode. 

Ora mi sento più sicuro e so di avere nel mio bagaglio personale degli strumenti in più che posso utilizzare nei vari momenti e fasi della mia vita.

Devis

Fisioterapista

Quando si terrà il prossimo X-Way Gratitude

Le date sono in corso di definizione per ulteriori informazioni contattateci info@x-way.it

Programma:

X way è un percorso residenziale che si svolgerà all’interno di una struttura in mezzo alla natura, organizzata per l’attività e per garantire vitto e alloggio. 

 

Un’oasi di pace che ti permetterà di entrare profondamente in contatto con te e per facilitare questa esperienza ti chiederemo di ridurre al minimo i contatti col mondo esterno (uso del telefono, pc, tv ecc..).

Il lavoro sarà individuale (non è una terapia di gruppo) anche se questo accadrà assieme a tante altre persone che sperimentano lo stesso percorso. 

Durante tutto il viaggio verranno utilizzati strumenti e tecniche educative, formative, psicologiche e spirituali tra cui: meditazioni, visualizzazioni, esercizi bioenergetici, strumenti di gestalt, test di personalità, esperienze nella natura. 

Metteremo le basi per il lavoro e apprenderai degli utili strumenti di consapevolezza per vedere in modo sincero come funziona il tuo carattere

Andremo a vedere l’origine della tua personalità e a “sganciarla” dal passato

Sperimenterai una profonda comprensione per ciò che è stato per lasciarlo finalmente andare e fare pace con te

Lavoreremo sul senso della vita, sperimentando la connessione con ciò che è e ciò che tu senti importante per te

Accederai ad uno spazio libero ed infinito di possibilità in cui il tuo Essere possa manifestarsi nella sua bellezza e potenza

Integrerai il lavoro fatto, acquisendo strumenti e pratiche per portare concretamente nella tua quotidianità ciò che hai scoperto di te, affinchè questo possa essere il primo passo di una fioritura senza fine.

Cosa dice chi ha partecipato

L’esperienza con x way è stato un viaggio interiore di una profondità e intensità molta alta. Per me è stato ritrovare parti di me che pensavo di aver perduto, altre le ho lasciate andare.

Guardare la mia vita da più prospettive, arrabbiarmi, piangere, fare pace e sorridere.
Mi ha lasciato la consapevolezza di chi sono e che la mia vita può essere straordinaria se decido di guardarla con gli occhi dell’amore.
Sara
Ristoratrice
Ero partito senza grandi aspettative. Ma tutto è stato ricompensato 100 volte tanto.

Sono riuscito a conoscermi più in profondità e scoprire molte cose di me prima nascoste.

È stata un'esperienza davvero forte che mi ha aiutato molto nelle mie giornate, nei rapporti con le persone, nella gestione di alcune situazioni a me difficili e scomode.

Ora mi sento più sicuro e so di avere nel mio bagaglio personale degli strumenti in più che posso utilizzare nei vari momenti e fasi della mia vita.
Devis
Fisioterapista
L’esperienza con Xgratitude è stata intensa. Mi ha permesso di rallentare e guardare dentro me con delicatezza, profondità e rispetto.

Mi sono sentita guidata e sostenuta in ogni momento e ho potuto lasciarmi andare all’esperienza.
Nulla è lasciato al caso e ogni esercizio aiuta a elaborare pezzetti di sè e a lasciar andare ciò che non serve più.
Il percorso mi ha aiutato a rivalutare il rapporto con mia madre che era bloccato da tempo. Lo consiglierei a chi vuole lasciar andare dei condizionamenti e a chi vuole avere più chiarezza nella direzione da prendere nella vita.
Chiara
Life Coach

Cosa portare

Ti servirà solo portare con te:
abbigliamento comodo (tute, felpe, t-shirt, scarpe da ginnastica)
penne e fogli bianchi per scrivere
– una sciarpa leggera/foulard
Non ti preoccupare, ti spiegheremo tutto e sarai guidato in ogni passaggio.

Quanto costa?

Vogliamo che ogni persona possa avere la possibilità di partecipare a questo percorso

Vogliamo che ogni persona possa avere la possibilità di riscoprire l’amore per sé e la vita.

Vai a vedere le strutture selezionate per sapere le modalità di prenotazione e acconti

Domande Frequenti

Ti basta cliccare uno dei pulsanti verdi in questa pagina e aspettare di essere ricontattato telefonicamente per avere tutte le informazioni, conoscere l’offerta limitata alle prime 200 persone e infine capire se questo corso fa per te. 

No. Tutt’altro. È un percorso in cui interessa proprio poco quanto bene potrai fare le cose che fai (secondo noi questo è un effetto), ma in cui ciò che conta unicamente è che tu possa stare bene con te.

Ni. 

È un’esperienza che intende portarti veramente e profondamente in contatto con te e lo rende più semplice il non avere distrazioni, anche date da persone che conosci. 

Ma se fosse ti daremo tutte le indicazioni per far si che il viaggio possa restare un’esperienza il più possibile preziosa per entrambi.

Se hai bisogno di aiuto, informazioni o desideri fissare il colloquio conoscitivo gratuito chiamaci al n. 3290657233 o scrivici una mail a manuelagaliazzo@gmail.com

Suggerimenti

Il suggerimento è di arrivare il giorno prima dell’inizio del seminario per poter cominciare puntuali alle 9 del primo giorno.

Sono esclusi i costi di vitto e alloggio presso la struttura che ci ospiterà che sarà da contattare direttamente per fissare camera e concordare il prezzo in base alla sistemazione scelta

Cosa devo fare per avere maggiori informazioni o iscrivermi?

Per richiedere informazioni o toglierti qualche dubbio puoi inviare una mail a

info@x-way.it
 

oppure telefonare al 329 065 7233

La procedura di iscrizione prevede un colloquio gratuito con un terapeuta prima dell’inizio del seminario: questo colloquio ti sarà utile a raccontare le tue esigenze e chiedere tutti gli eventuali chiarimenti di cui hai bisogno.

Per info

Se vuoi scoprire i nostri seminari date e percorsi scrivici