Seminario -X-Way Gift
Villorba

La Forza della Fragilità

X-Way Gift per La Stella di Marta

La stella di Marta racconta la storia di una famiglia che crede nella forza dell’amore e della vita. 

In ogni vita e in ogni storia esiste un dolore, una vulnerabilità, un lato della medaglia che a volte è difficile guardare… Ma dentro di noi vive una parte che sa accogliere amorevolmente ogni verità, anche le più scomode. Ognuno di noi può avere un atteggiamento aperto, forte e fiducioso nei confronti del dolore.

Questa famiglia ne è la testimonianza. 

E può insegnarci qualcosa di molto importante.

Quando siamo in questo spazio, sappiamo accettare coraggiosamente il corso degli eventi, sappiamo riconoscere e abbracciare le nostre risorse e le nostre fragilità, così come quelle altrui. 

In questo spazio ci arrendiamo saggiamente a quello che c’è e vediamo le cose per quello che sono davvero. Questa parte di noi la chiamiamo Essenza… perché è la verità di chi siamo. Quando ricontattiamo questa verità ci sentiamo sereni e resilienti, consapevoli di essere semplicemente tutti umani. 

Seppure questa parte sia viva e sempre presente dentro di noi, spesso non riusciamo ad accedervi. Dentro di noi infatti esiste qualcosa che non ce lo permette facilmente, l’Ego.

L’Ego è l’insieme dei nostri tratti caratteriali, delle vecchie convinzioni, degli schemi di comportamento ereditati dall’infanzia: quando l’Ego è al comando, l’Essenza si copre. L’Ego ha paura della vulnerabilità, si difende da essa e cerca in tutti i modi di nasconderla, convinto che la vita sia un luogo pericoloso e che bisogna essere solo in un certo modo per andar bene. Così facendo non possiamo mai Essere davvero ciò che siamo ed esprimere noi stessi in tutta la nostra umanità. 

Quali preziose risorse potremmo scoprire abbracciando la nostra e altrui fragilità? 

Il workshop X-Way Gift?

In questo workshop conoscerai alcuni modi con i quali l’Ego prova a tenerci bloccati. 

Ci saranno preziose testimonianze, esperienze, meditazioni guidate e passeggiate nella natura… 

Per un giorno potrai ritrovare te stesso e scoprire che nella fragilità si nasconde la più grande delle forze, quella dell’amore. 

Il workshop è tenuto da Manuela Galiazzo (Psicologa e Psicoterapeuta) e Filippo Scarcia (ICF Life Coach) creatori di X-Way, approccio che portano in tutta Italia attraverso i loro corsi. 

E’ un evento a numero chiuso, compila il form qui sotto per prenotare il tuo posto.

I 4 passi per ritrovare il tuo centro
uno spazio aperto di possibilità

1

Sganciati

Sganciarti dai programmi che hai imparato dalla tua storia attraverso la luce della consapevolezza

2

Riscopri

Riscoprire la forza e il potere che hai in questo spazio di libertà di essere chi sei veramente

3

Libera

Liberare il tuo cuore da colpe, meriti, rancori perché tu possa sentire realmente la sua voce

4

Riconosci

Riconoscere lo spazio di infinite possibilità che offre il vivere nella consapevolezza e nella presenza amorevole

Cosa accade durante la giornata?

Spesso non riusciamo ad accedere all’Essenza perché dentro di noi esiste una parte che non ce lo permette facilmenteQuesta parte, che chiamiamo Ego, teme di lasciarsi andare al fluire della vita e lotta per mantenere una certa visione del mondo e delle cose. 

Il nostro Ego ha delle strategie molto efficaci per tenerci lontano dall’Essenza perché teme di scomparire in essa, di dissolversi nel grande tutto. Il nostro Ego desidera ardentemente essere Qualcuno.

In questo workshop conoscerai i modi con i quali il tuo Ego prova a tenerti lontano dalla verità di chi tu sei, della tua Essenza.

Ci saranno esperienze, meditazioni guidate e passeggiate nella natura… 

Per un giorno potrai ritrovare te stesso e scoprire che stare nella tua Essenza può essere un nuovo modo di vivere i tuoi giorni.

Stai per scoprire e fare il viaggio più bello, il viaggio dentro di te: “X-Way"

Ecco nello specifico di cosa si tratta...

X WAY è un percorso in cui porti luce su ciò che ti impedisce di vivere in armonia con te stesso e la vita, e ti offre la possibilità di mollare queste limitazioni, riscoprendo la tua vera natura e ricontattando lo spazio infinito dell’unica verità: la presenza consapevole. 

In 3 intense giornate esperienziali, in un contesto residenziale attraverso un lavoro individuale in gruppo X WAY semplicemente vuole farti riscoprire la cosa più importante di tutte: l’amore per te e la bellezza che sei.

Per fare questo, attraverserai 4 passaggi:

Consapevolezza

La consapevolezza ti avvicina a te stesso/a. Per diventare sempre più autentico e presente e ricontattare la tua vera natura, hai bisogno di riconoscere cosa te lo sta impendendo: i tuoi automatismi caratteriali. La consapevolezza è onesta, accettante e gentile, ti aiuta a comprendere se sei agganciato/a ad un qualche automatismo che ti fa vivere sconnesso/a da te e ti prepara a lasciarlo andare per poter così scegliere di ritrovarti.

Volontà

La volontà ti permette di accedere al tuo potere personale di agire con intenzione: mollare ciò che ti impedisce di essere te stesso/a e ricontattare l’energia e la verità del tuo cuore. Ciò ti permette di accedere a quel centro di potere, forza e affermazione che ti fa camminare “radicato/a” nella tua vita.

Lasciare andare

Avviene attraverso comprensione, compassione e perdono e ti porta ad aprire il canale che ti collega al tuo cuore. Per togliere potere ad un automatismo devi perdonare e lasciar andare, così potrai prendere la responsabilità di comprenderti e accettarti con quello che c’è con amore. Potrai relazionarti ad altri con altrettanta comprensione, accettazione e curiosità, riconoscendo che siamo tutti esseri umani.

Riconoscere lo spazio

Ed è tutto qui. Quello che ti impedisce di evolvere e stare bene con te stesso/a, è semplicemente quel recinto che ti tiene chiuso/a in un “programma”. Sradicare quel recinto crea spazio affinché nuove possibilità, nuovi comportamenti e nuove sorprese possano esserci nella tua vita. Connetterti alla tua verità, ritornare a dialogare con il tuo cuore ti da la possibilità di vivere ciò che arriva in modi nuovi: sentendo la fiducia di poterti far guidare dal tuo Essere, abbracciando luci ed ombre nella piena e pura autenticità.

I coach

Co-ideatrice

Formatrice, Psicologa dello sport e Psicoterapeuta

Co-ideatore

Formatore e Mental coach

Dove e quando si svolge?

LUOGO

Barchessa di Villa Giovannina in Via della Libertà 2 a Lancenigo di Villorba (TV)

DATA

16 Aprile 2023

Orario 10.00 – 13.00, 14.30 – 17.30

Cosa dice chi ha partecipato

L’esperienza con x way è stato un viaggio interiore di una profondità e intensità molta alta. Per me è stato ritrovare parti di me che pensavo di aver perduto, altre le ho lasciate andare. Guardare la mia vita da più prospettive, arrabbiarmi, piangere, fare pace e sorridere. Mi ha lasciato la consapevolezza di chi sono e che la mia vita può essere straordinaria se decido di guardarla con gli occhi dell’amore.
Sara
Ristoratrice
Ero partito senza grandi aspettative. Ma tutto è stato ricompensato 100 volte tanto.
Sono riuscito a conoscermi più in profondità e scoprire molte cose di me prima nascoste.
È stata un'esperienza davvero forte che mi ha aiutato molto nelle mie giornate, nei rapporti con le persone, nella gestione di alcune situazioni a me difficili e scomode.
Ora mi sento più sicuro e so di avere nel mio bagaglio personale degli strumenti in più che posso utilizzare nei vari momenti e fasi della mia vita.
Devis
Fisioterapista
L’esperienza con Xgratitude è stata intensa. Mi ha permesso di rallentare e guardare dentro me con delicatezza, profondità e rispetto.
Mi sono sentita guidata e sostenuta in ogni momento e ho potuto lasciarmi andare all’esperienza. Nulla è lasciato al caso e ogni esercizio aiuta a elaborare pezzetti di sè e a lasciar andare ciò che non serve più. Il percorso mi ha aiutato a rivalutare il rapporto con mia madre che era bloccato da tempo. Lo consiglierei a chi vuole lasciar andare dei condizionamenti e a chi vuole avere più chiarezza nella direzione da prendere nella vita.
Chiara
Life Coach

Programma

Mattino

Pomeriggio

- Conclusioni
- Saluti e ringraziamenti

E’ un evento a numero chiuso,
compila il form qui sotto per prenotare il tuo posto.

Villa Giovannina - Villorba (TV)

Barchessa di Villa Giovannina in Via della Libertà 2 a Lancenigo di Villorba (TV)

Cosa portare

Ti servirà solo portare con te:
abbigliamento comodo (tute, felpe, t-shirt, scarpe da ginnastica)
penne e fogli bianchi per scrivere
– una sciarpa leggera/foulard
Non ti preoccupare, ti spiegheremo tutto e sarai guidato in ogni passaggio.

Domande Frequenti

Ti basta cliccare uno dei pulsanti verdi in questa pagina e aspettare di essere ricontattato telefonicamente per avere tutte le informazioni, conoscere l’offerta limitata alle prime 200 persone e infine capire se questo corso fa per te. 

No. Tutt’altro. È un percorso in cui interessa proprio poco quanto bene potrai fare le cose che fai (secondo noi questo è un effetto), ma in cui ciò che conta unicamente è che tu possa stare bene con te.

Ni. 

È un’esperienza che intende portarti veramente e profondamente in contatto con te e lo rende più semplice il non avere distrazioni, anche date da persone che conosci. 

Ma se fosse ti daremo tutte le indicazioni per far si che il viaggio possa restare un’esperienza il più possibile preziosa per entrambi.

Se hai bisogno di aiuto, informazioni o desideri fissare il colloquio conoscitivo gratuito chiamaci al n. 3290657233 o scrivici una mail a manuelagaliazzo@gmail.com

Per partecipare alla giornata X- Way Gift
e prenotare il tuo posto iscriviti qui

La forza della fragilità

E’ un evento a numero chiuso, compila il form qui sotto per prenotare il tuo posto.

    N.B.
    La prenotazione è personale se volessi prenotare per altri nominativi puoi farlo ricompilando questo form con email e nome della persona per cui prenoti. Vi aspettiamo! Grazie

    Cosa devo fare per avere maggiori informazioni?

    Per richiedere informazioni, contattaci via mail a info@x-way.it

     
    Per info

    Se vuoi scoprire i nostri seminari date e percorsi scrivici